Adesso è ufficiale. Il Palazzo degli ex uffici finanziari di via Matteotti () è in vendita, lo si scopre dal libro “Tesoro Italia” edito da Repubblica dove la spa ha illustrato gli edifici che possono essere alienati (in vendita oppure in concessione per 50 anni).

 tesoro-italia.jpg

Oltra al palazzo che ospitava il Fisco fino a pochi anni fa, la Patrimonio spa annuncia che intende alienare altri edifici di sua proprietà nei comuni di Massa e . Fra i più importanti c’è il fabbricato sul viale litoraneo a Marina di Massa adibito da anni a ristorante.

Altro edificio che verrà ceduto si trova nell’ex alveo del fiume Frigido. Si tratta di oltre 5mila metri quadri che ospitano la segheria San Giorgio (ma si ignora se questa fa parte della proprietà dello Stato). Nel Comune di Carrara invece in vendita l’ex convento del Carmine di Via 7 luglio in pieno centro (attualmente ospita degli uffici comunali). Nessuna in vista per villa Fabbricotti in piazza Colombarotto. Si tratta di 2424 metri quadri di superficie per villa della Padula fatta costruire nel 1879 da Bernardo Fabbricotti. Oggi ospita il commissariato della Polizia di Stato. Per questo motivo non può essere ceduta ai privati.