18 Aprile 2024

Corsi truffa per diventare agente immobiliare. A lanciare l’allarme è Luciano Passuti, presidente della Fiaip Emilia-Romagna, che rappresenta oltre 1.500 agenzie immobiliari. “Una società sta promuovendo a Bologna incontri formativi con l’obiettivo di maturare ‘crediti formativi utili per il riconoscimento di agente immobiliare professionale’, al costo di 250 euro per due giornate.

agente-immobiliare

E’ bene ricordare che non esistono crediti formativi con valore legale”.  “La proposta, via e-mail – ha proseguito Passuti – è arrivata anche al mio ufficio”.
Nel documento, la società informa di “occuparsi dal 2004 solo di formazione professionale per gli agenti immobiliari” e avvisa che “sta organizzando anche a Bologna incontri formativi”, sul tema “Vendere un immobile oggi, in un mercato che cambia”. “L’attestato che verrà rilasciato ad ogni partecipante – prosegue la lettera – riporterà il numero dei crediti formativi utili per il riconoscimento di Agente Immobiliare Professionale”.
Passuti mette in guardia i colleghi che hanno ricevuto l’invito a partecipare ai corsi, sottolineando che “l’agente immobiliare professionale purtroppo non è una figura giuridica legalmente riconosciuta” e che se “si chiedono compensi affermando che l’attestato che verrà rilasciato riportera’ il numero di crediti formativi, evidentemente si vuole approfittare dell’ignoranza delle persone”. Quindi si raccomanda la massima attenzione.

Fonte: Romagnaoggi.it

Autore

1 thought on “Bologna: corsi truffa per diventare agente immobiliare

  1. ATTENZIONE: Per tutti quelli che hanno intenzione ad iscriversi al corso per amministratori organizzato dall’associazione APAC http://www.apacmilano.it , chiedere per bene quali sono i costi d’ affrontare, io mi sono ritrovato a pagare l’esame finale cosa che non era mai stata accennata , inoltre loro dicono che come previsto dallo Statuto sono costretto a pagare ogni anno per 5 anni una quota associativa di 200Euro anche se non esercito la professione, in caso contrario vi verrà recapitata una lettera da un avvocato per il pagamento delle quota associativa maggiorata dalle spese legali pari a 450Euro pena emissione di decreto ingiuntivo e blocco dei beni. Per favore fatela girare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *