24 Aprile 2024
autodesk

Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con il Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia o meglio conosciuto come SAIE. La fiera di Bologna, nel suo enorme complessa, ospita l’edizione 2008 di una delle più importanti fiere sull’edilizia a livello internazionale.

Girarla tutta è quasi impossibile dato il grande numero di temi ed espositori presenti ma noi ci abbiamo provato e in questo articolo vi porteremo un breve resoconto “guidandovi” settore per settore.

logosaiebit

Questo è lo spazio dedicato ai Sistemi informatici e alle società di servizi che occupano due ampi padiglioni, il 18 e il 20. E’ un settore molto importante per l’edilizia e questa tematica della fiera negli anni è diventata il punto di riferimento dove Software-Houses e Società di Servizi per imprese di costruzione e architettura propongono le ultimissime novità in campo informatico. Ovviamente non potevano mancare Autodesk che ha presentato i suoi prodotti più importanti quali AutoCAD 2009, AutoCAD Architecture 2009, AutoCad Revit Architecture Suite e molti altri; ACCA Software, presente alla manifestazione con un grandissimo stand dotato di postazioni computer dal quale, seguiti dai tecnici dell’azienda, era possibile conoscere e provare i prodotti; Logical Soft, presente anch’esso con un grandissimo stand in cui venivano presentati i loro software per la progettazione edilizia; Graphisoft con la presentazione dell’ormai noto prodotto “ArchiCAD”; Soft Lab, SierraSoft e molti molti altri espositori che fanno capire l’uso della tecnologia informatica nell’edilizia al giorno d’oggi.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *