Immobiliare Blog

Blog Immobiliare – Notizie ed informazioni sul mondo Immobiliare

  • Home
  • Contatti – Pubblicità
  • Directory Aziende
  • Segnala Notizia
  • Case in Vendita – Appartamenti in Affitto – Immobiliare
  • Youtube
RSS
31 ott, 2009

150mila famiglie rischio sfratto

”Senza misure di sostegno al reddito delle famiglie in affitto nel triennio 2009/2011, 150 mila famiglie perderanno la propria abitazione.
subprime
Lo ricorda in una nota il Sunia commentando gli ultimi dati Istat sulla propensione al risparmio degli italiani che sarebbe diminuita (0,4% rispetto al primo trimestre).

”Cio’ non permette alle famiglie di far fronte al pagamento della pigione”, spiega l’organizzazione sindacale.

Fonte: Ansa

Previsioni e Mercato 0 Istat, perdere abitazione, rischio affitti, sfratto, sindacale, SUNIA

30 ott, 2009

Efficienza energetica degli impianti di riscaldamento: dal Ministero dello Sviluppo Economico le istruzioni per il cittadino

La scelta attenta degli impianti di riscaldamento delle abitazioni, in particolare della caldaia, e il loro mantenimento in efficienza assicura, nel corso degli anni, costi di gestione e bollette energetiche più bassi, minori consumi e inquinamento, regolarità di funzionamento e maggiore sicurezza per le nostre case.

caldaia
La normativa in materia di efficienza energetica degli edifici definisce un sistema di regole finalizzate ad assicurare le migliori prestazioni energetiche degli impianti termici e richiama i principali riferimenti per garantirne la sicurezza e la funzionalità nel tempo.
Per supportare i semplici cittadini nel mantenere l’efficienza della caldaia, il Ministero dello Sviluppo Economico ha realizzato un breve vademecum dal titolo: “EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO: ISTRUZIONI PER IL CITTADINO”. [leggi tutto]

Edilizia&Architettura, Osservatorio energie, Risparmio Energetico 0 caldaia, controllo caldaia, efficienza energetica, impianti di riscaldamento, istruzioni per il cittadino

28 ott, 2009

SAIE – Bologna 28-31 ottobre 2009

Innovazione tecnologica e cultura del costruire sono un binomio inscindibile di SAIE, il salone internazionale delle costruzioni dove più di 1700 aziende mostrano i loro prodotti e sistemi e si incontrano con 180.000 operatori del settore per discutere e confrontarsi su soluzioni, progetti, tecnologie per costruire il futuro.

saie_2009
Con Saienergia dal 2008 SAIE è anche il salone che cerca di far parlare operatori diversi per fornire risposte integrate ad un settore che cambia e che deve rispondere alle richieste di una maggior attenzione ambientale, maggiore efficienza energetica e sicurezza. [leggi tutto]

Componenti Edilizi, Edilizia&Architettura, Fiere e Convegni, Laterizi, Osservatorio energie, Risparmio Energetico 0 bologna fiere, saie 2009, saie energia, tecnologie

27 ott, 2009

Massa: crollano prezzi di ville e villette

Il mercato immobiliare non va. Anzi in buona parte è fermo. Ma i dati che vengono dall’Agenzia del Territorio (osservatorio sul mercato immobiliare) hanno del clamoroso. Confrontando il primo semestre 2009 con il secondo 2008 stanno crollando i prezzi di ville e villini in tutta la fascia costiera che va dal centro di Marina fino a Partaccia passando per Ricortola e Bondano.
carta-toscana
E’ vero che si confrontano due periodi divisi dalla più grande crisi economica che ha attraversato l’Occidente dal 1929, ma le differenze appaiono clamorose. Pensate a chi ha acquistato a certe cifre e ora si trova il bene declassato (e magari ha da pagarci sopra un discreto mutuo). Per fortuna nel resto del comune di Massa i prezzi delle case, ripetiamo secondo i dati forniti dall’ex Catasto, rimangono stazionari. [leggi tutto]

Agenzia Immobiliare, Guida all'acquisto, News Immobiliari, Osservatorio Catasto, Previsioni e Mercato 0 agenzie immobiliari massa, bondano, catsto, mercato immobiliare massa, partaccia, ricortola

26 ott, 2009

Mutui: Codacons, bene moratoria ma sia per 18 mesi e per chiunque in difficoltà

”L’Abi puo’ presentare il progetto come se fosse una iniziativa autonoma delle banche solo perche’ il Governo se ne frega delle famiglie italiane in difficolta’ e si rifiuta di applicare quanto gia’ previsto dall’ultima finanziaria del Governo Prodi (Legge 24 dicembre 2007, n. 244), secondo la quale il cittadino in difficolta’ poteva sospendere il pagamento del mutuo acceso per l’acquisto della prima casa sino a diciotto mesi”.

mutuo2

Ad affermarlo in una nota e’ il Codacons commentando l’annuncio dell’Abi che ha reso noto che dal prossimo gennaio lancera’ una moratoria a salvaguardia dei mutui delle famiglie in difficolta’.

Fonte: Adnkronos

Agenzia Immobiliare, Osservatorio Mutui 0 abi, aiuto banche, aiuto famiglie, codacons, moratoria, mutuo prima casa

23 ott, 2009

Sospensione mutui, chi aderisce e chi ne ha diritto

Immagine anteprima YouTube

Fonte: TG24 Sky

Osservatorio Mutui 0 piano famiglie, sospensione mutui

22 ott, 2009

Mutui: ABI, nuovo minico storico per i tassi

Nuovo minimo storico per i tassi sui mutui per l’acquisto di casa. E’ quanto emerge dal bollettino mensile dell’Abi. In assestamento ed ai minimi storici sono risultati i tassi sulle nuove operazioni: a settembre 2009 il tasso sui prestiti in euro alle societa’ non finanziarie si e’ posizionato al 2,52% (minimo storico), lo stesso valore di agosto 2009 (-319 b.p. rispetto a settembre 2008).

mainpic1

Mentre il tasso sui prestiti in euro alle famiglie per l’acquisto di abitazioni – che sintetizza l’andamento dei tassi fissi e variabili ed e’ influenzato anche dalla variazione della composizione fra le erogazioni in base alla tipologia di mutuo – e’ sceso al 3,23%, -1 punto base rispetto al mese precedente (minimo storico).

Fonte: Adnkronos

News Immobiliari, Osservatorio Mutui 0 abi, finanziarie, minimo storico mutui, prestiti, tasso mutui, tasso prestiti

22 ott, 2009

Mutui sospesi per le famiglie in difficoltà

L’Associazione Bancaria Italiana, dopo la moratoria in favore delle aziende lanciata ad agosto, va in soccorso delle famiglie e, a sostegno di quelle in difficoltà, mette sul tavolo, a partire da gennaio, un piano di sospensione di 12 mesi dei pagamenti sui mutui.

mutuo-1-casa

Il provvedimento che – secondo stime autorevoli di fonte bancaria – dovrebbe interessare 110-130 mila famiglie e che dovrebbe avere un valore complessivo di circa 8 miliardi, rientra nel ‘Piano famiglie’ approvato dal comitato esecutivo dell’Abi, che ha dato mandato al presidente, Corrado Faissola e al direttore generale, Giovanni Sabatini di avviare le azioni necessarie a coordinare ed estendere le misure già in atto a sostegno dei rapporti di credito con le famiglie in difficoltà a seguito della crisi. Il provvedimento “serve a rendere più generali e omogenei i diversi interventi che sul territorio sono stati realizzati dalle nostre associate”, ha spiegato Faissola a margine del Comitato esecutivo dell’Associazione. [leggi tutto]

News Immobiliari, Osservatorio Mutui 0 abi, aiuto mutui, bpm, Crisi mutui, famiglie in difficoltà, mps, mutui sospesi, san paolo

21 ott, 2009

Usa: indice mutui-casa -13,7%

Le richieste di mutui ipotecari negli Usa la scorsa settimana hanno subito una flessione del 13,7% dopo il -1,8% della settimana precedente. Nel dettaglio, le richieste di mutuo per l’effettivo acquisto di un immobile sono calate del 7,6%,

bandiera_americana-small

mentre quelle di rifinanziamento – con cui gli americani alimentano la propria liquidita’ – hanno segnato un ribasso del 17%. Il tasso medio sui mutui trentennali e’ salito al 5,07% dal 5,02% della settimana prima; si tratta del livello piu’ alto in un mese.

Fonte: Ansa

Osservatorio Mutui 0 ansa, immobile, indice mutui, mutui casa, richieste mutui, tasso medio

1 2 3

Categorie

  • Agenzia Immobiliare (224)
  • Arredamento & Design (20)
  • Certificazioni (19)
  • Comunicati stampa (92)
  • Condominio (39)
  • Diritto Immobiliare (102)
  • Economia (88)
  • Edilizia&Architettura (85)
    • Componenti Edilizi (14)
    • Laterizi (9)
    • Risparmio Energetico (51)
  • Fiere e Convegni (19)
  • Guida all'acquisto (145)
  • News Immobiliari (491)
  • Normative Immobiliari (96)
  • Osservatorio Catasto (42)
  • Osservatorio energie (62)
  • Osservatorio Mutui (93)
  • Osservatorio Tasse (50)
  • Osservatorio Urbanistico (74)
  • Previsioni e Mercato (133)
  • Prima Casa (87)

Tag cloud

condominio nuove costruzioni piano casa Affitti euribor brera edilizia residenziale Crisi mutui Bce design Agenzia Territorio locazione agevolazioni fiscali risparmio energetico immobili mutui ristrutturazione banche tecnico immobiliare Mutuo riqualificazione energetica finanziamenti catasto usufrutto tasso variabile Istat crisi immobiliare mercato immobiliare Prima Casa immobiliari abitazione principale bankitalia ici

Link di Interesse

  • Calcolo rata mutui online

Archivio

Acquistare Casa non è sicuramente facile. La realizzazione del sito web per agenzia immobiliare o la realizzazione di portale immobiliare è fondamentale per la scelta del tuo immobile. Non esitare a fare un preventivo realizzazione sito web

Link Amici

  • Agenzie Immobiliari
  • Agenzie Viaggi
  • Auto e Camion
  • Imprese e Servizi
  • Realizzazione Siti Web
  • Network Web Burning

↑

Immobiliare Blog
Copyright © 2004 - 2012 ImmobiliareBlog.it - Part.Iva 00587600453
Login | Norme sulla Privacy | Realizzazione Siti Web - Web Burning | Siti Web Dinamici