In attuazione della delibera di Giunta Comunale n. 601 del 20/11/2009 è indetto un concorso pubblico finalizzato alla formazione di una graduatoria inerente l’assegnazione in semplice degli alloggi di pubblica (E.R.P.) che si renderanno disponibili nel Comune di Carrara, salvo eventuali riserve di alloggi previste dalla n. 96.

carrara.thumbnail
PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO

I requisiti necessari per partecipare al bando di concorso sono i seguenti:
•Essere cittadino italiano o di uno Stato aderente all’Unione Europea in possesso di attestazione di soggiorno. I cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea titolari di carta di soggiorno e i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo hanno diritto di accedere, in condizioni di parità con i cittadini italiani, agli alloggi di edilizia residenziale pubblica.•Avere la residenza anagrafica o prestare attività lavorativa nel Comune di Carrara.

•Il cittadino italiano lavoratore emigrato all’estero o il cittadino italiano profugo in possesso dei requisiti di cui alla L. 26.12.1981, n. 763 i quali potranno concorrere solo nel Comune di Carrara.

•Il richiedente non dovrà aver presentato domanda in nessun altro Comune, pena l’esclusione dalla graduatoria.

•Non risultare titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, situato nel Comune di Carrara o nei comuni limitrofi.

•Non risultare titolare di diritti di proprietà su uno o più alloggi o locali ad uso abitativo sfitti o concessi a terzi, ubicati in qualsiasi località compreso il Paese di origine/provenienza, il cui valore catastale complessivo sia uguale o superiore al valore catastale di un alloggio adeguato.

DOMANDA
È necessario presentare domanda su apposita modulistica ed allegare la documentazione indicata nel bando e riportata nella domanda stessa.
La domanda è reperibile presso l’ufficio Servizi abitativi del Comune di Carrara nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e scaricabile dalla sezione Bandi e concorsi

La domanda, debitamente compilata, deve essere presentata entro il 23 gennaio 2010 all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carrara, piazza 2 Giugno n°1 -54033- Carrara, a mano o tramite raccomandata postale (A.R.).

INFO
Settore Servizi Sociali/Servizi abitativi/Sport
U.O.: Servizi abitativi
Sede: distaccata in Via Tenerani, 1 -Carrara-
Telefono per informazioni: 0585 641223 e 0585 641447

Fonte della notizia: U.O. comunicazione/u.r.p/partecipazione e trasparenza