19 Marzo 2024

L’arredamento d’interni vive di una luce nuova se viene ravvivato da uno chandelier particolarmente scenografico o da un lampadario di design. Gli accessori per l’illuminazione sono, infatti, importanti nella creazione dell’ambiente domestico e sono molte le novità tra le quali poter scegliere.

La più importante novità è l’ultima creazione di Foscarini: “Birdie Sospensione” un lampadario capace di creare la suggestione di un bosco fantastico. Disponibile nella versione lampade da tavolo o lampadario a sospensione la creazione di Ludovica+Roberto Palomba per Foscarini cercando di interpretare e rivisitare in chiave di design minimalista una natura lussureggiante e rigogliosa con una serie di steli (=rami) che sostengono delle luci.

L’azienda veneta, Masiero, invece, è una vera e propria Maison dell’illuminazione e prevede lampadari dove la luce cala dall’alto, abat-jour, piantane, lampade da tavolo e da comodino…di vario stile e genere che però spiccano per la loro bellezza fuori dal tempo e fuori dai canoni, dove le gocce e le sfere di cristallo riflettono particolari cromie.  Tra le novità spicca il lampadario Diamond che, come la preziosa gemma alla quale si ispira, è puro design sempre prezioso, si basa sul valore intrinseco dei materiali e sulla maestria degli assemblaggi unendo tra loro porcellane di Bassano, cristalli Swarovski e ai vetri di Murano.

Sontuosi, straordinari e maestosi gli chandelier immensi di Patrizia Garganti Firenze dove i cristalli sono complici di atmosfere fatate e accanto alle linee e alle silhouette più tradizionale si accosta come nuovo colore di tendenza per questo accessorio d’arredamento il verde.

Più romantiche invece le proposte di Lladrò, azienda spagnola di riferimento nel settore delle porcellane più esclusive, che allarga la sua gamma in una serie di lampadari e lampade da tavolo che sono un tripudio di angioletti di ceramica, fatine e fiorellini volanti.

Infine, Santa & Co. Con la linea BlancoWhite fa della luce una parte stessa dell’arredamento, con tavolini, librerie e complementi d’arredo che si illuminano creando un’atmosfera calda accogliente e perfetta per il lavoro o la lettura.

 

Fonte: veraclasse.it

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *