19 Marzo 2024

Il grande dubbio di chi deve vendere casa è sempre stato questo: Affidarsi ad una singola agenzia oppure far concorrere diversi mediatori?
Noi operatori, professionisti del settore, sappiamo bene come stanno le cose.Per questo dobbiamo essere in grado di comunicare nella giusta maniera con i nostri Clienti e far percepire l’indubbio valore aggiunto della collaborazione esclusiva.
L’agenzia che raccoglie il conferimento di incarico, mette a disposizione del Cliente una serie di servizi, facendosi carico di spese spesso onerose necessarie alla promozione dell’immobile.

Oltre a questo, che rappresenta la minima parte del lavoro, dovrà provvedere alle visure ipotecarie e catastali, al reperimento di eventuali documenti presso gli uffici competenti, preparare testi pubblicitari e ripeterli costantemente nell’arco della settimana, richiamare i Clienti della banca dati, accompagnarli nelle visite, offrire la necessaria consulenza per l’accesso al credito tramite istituti convenzionati, sino ad arrivare alla vera e propria trattativa economica con la conseguente formalizzazione della proposta di acquisto.

Un grande lavoro, dove necessitano capacità, esperienza, professionalità, ma impossibile da realizzare senza un accordo esclusivo con il proprietario, a tutela dei suoi interessiÈ indubbio, pertanto, che il conferimento di incarico in esclusiva rappresenta la strada più rapida per giungere alla vendita!
Eppure persistono nei Clienti titubanze e timori, peraltro facili da comprendere. Le esperienze pregresse con altri operatori, magari negative, responsabili di retaggi mentali difficili da dimenticare, oppure fiducia mal riposta in conoscenti “pseudo esperti” in tutti i settori, l’onere della provvigione, ecc…

Il consiglio che ci sentiamo di dare a tutti i Lettori è quello di approcciarsi con fiducia agli operatori del mercato, per la maggior parte seri e stimati  professionisti.
Ad esempio, rimanendo all’interno del Gruppo Fondocasa, possiamo affermare che tutti i titolari di agenzia sono regolarmente abilitati alla professione con conseguente iscrizione presso le competenti Camere di Commercio, dove peraltro sono depositate le copie dei moduli utilizzati dall’agenzia. Periodicamente frequentano corsi di formazione ed aggiornamento relativi alle novità tecniche e fiscali del settore, si avvalgono di personale preparato ed inquadrato secondo le norme di legge. Inoltre, essendo radicate sul territorio e perfettamente inserite nel tessuto sociale, le agenzie Fondocasa hanno una conoscenza approfondita del quartiere e delle sue peculiarità, capaci pertanto di monitorare il reale andamento del mercato.

Ad ulteriore garanzia della serietà del nostro marchio evidenziamo le recenti ed importanti partnership realizzate con istituiti dicredito di rilevanza nazionale che hanno scelto Fondocasa come interlocutore privilegiato nell’offerta al Pubblico di prodotti innovativi.
Siamo certi peraltro che l’amore per la propria professione sia ancora oggi in grado di fare la differenza ed è ciò che contraddistingue un lavoro da una scelta di vita.
È impossibile per un Agente Immobiliare, che tale si ritiene, non cogliere la valenza sociale del proprio mestiere, capace di regalare indescrivibili
soddisfazioni nell’aiutare le persone a realizzare i propri sogni.

 

Fonte: fondocasa.it

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *