19 Marzo 2024

Cercare casa online

Perché trovare casa non equivale per forza a perdere tempo

Cercare una nuova casa, sia che si tratti di una stanza in affitto per un anno di studio o lavoro fuori sede, sia per l’acquisto della tanto desiderata prima casa, è sempre un’attività eccitante. Per contro, vi è l’altra faccia della medaglia: un sacco di tempo perso!

Spulciare gli annunci di quotidiani e giornali specializzati, così come iscriversi ad agenzie immobiliari, sono attività indispensabili per chi vuole cercare casa; per non parlare della ricerca spasmodica di annunci privati che in quanto tali possono essere sparpagliati per la diverse bacheche della città (Università, luoghi pubblici, ecc…). Certo l’idea di aggirarsi per la giungla urbana come novelli Idiana Jones può innegabilmente avere il suo fascino, peccato che mal si combini con la disponibilità di tempo della maggior parte di noi.

Una soluzione a questo problema è rappresentata dall’utilizzo delle bacheche di annunci online; gratuite, sempre connesse e disponibili ovunque vi troviate, tanto da computer quanto da mobile. Ricercare un nuovo appartamento può essere molto più semplice e veloce di quanto pensiate! Una valida soluzione è rappresentata da Bakeca.it, piattaforma italiana di annunci on line gratuiti, su cui è possibile trovare, tra le altre categorie, anche annunci per l’affitto e acquisto di case.

Un sito di annunci on line come Bakeca ha la funzione di mettere in contatto le due parti interessate da una transizione immobiliare, indipendentemente dal fatto che si tratti di un acquisto o di un affitto. Il suo principale vantaggio è la possibilità di scremare la ricerca per mezzo di precise preferenze, utilizzando criteri quali:

  • Località
  • Metratura
  • Prezzo
  • Tipologia immobile

Inoltre utilizzando un sito di annunci on line è possibile conoscere immediatamente chi ha pubblicato l’annuncio e in che data, evitando, come invece accade utilizzando i metodi di ricerca tradizionali, d’illudersi per annunci oramai vecchi e scaduti. Selezionando un annuncio tra quelli restituiti dalla ricerca appena eseguita, è possibile visualizzare una galleria fotografica dello stesso, oltre ad accedere a una descrizione dell’immobile che ci permetterà di valutarlo al meglio. Impostata la ricerca e trovato l’immobile più adatto alle proprie esigenze, non resta che contattare l’inserzionista, anche in tal caso Bakeca ci assiste, permettendoci di rispondere all’annuncio compilando un form all’interno dello stesso.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *