26 Aprile 2024

Si avvicina la consegna dei 12 alloggi di edilizia sovvenzionata di via Bernini all’Africa. Stamani infatti gli uffici tecnici hanno provveduto a formalizzare la consegna dei lavori alla ditta Del Debbio spa di Lucca per la realizzazione delle opere di urbanizzazione nella zona Peep.

pietrasanta.jpg

Il comune di Pietrasanta ha infatti indetto la gara di appalto che ha per oggetto l’esecuzione dei lavori per la realizzazione di tali opere, a completamento dell’intervento ERP di Lucca.
In sostanza la ditta da lunedì prossimo dovrà provvedere in primis all’allaccio della fognatura nera alla rete comunale, cui seguirà la sistemazione dell’area esterna di pertinenza del fabbricato (dove attualmente si trovano cumuli di terra e residui di cantiere), il tutto finalizzato al riconoscimento da parte di Erp dell’abitabilità delle case che già sono fornite di allacci acqua, gas ed energia elettrica.
Con la conclusione delle opere di urbanizzazione, entro 15 giorni è previsto dunque il passaggio della pratica all’Ufficio Casa che, secondo la tempistica prevista da legge, attingendo alla graduatoria provvederà all’assegnazione degli alloggi.
Il complesso degli alloggi, distribuiti al piano terra e primo piano, si affaccia lato monte e lato mare ed è stato molto curato nelle finiture. Solo in un secondo momento il blocco sarà integrato da una struttura a destinazione commerciale (tra le esigenze primarie quelle di realizzarvi una farmacia).

Fonte: Teleriviera

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *