19 Marzo 2024
Acquistare casa a Comacchio

Acquistare casa a Comacchio

Incantevole location della provincia di Ferrara, Comacchio è una meta turistica molto gettonata e sono più coloro che scelgono di trascorrere qui un soggiorno, tanto che la richiesta della case vacanza è in costante aumento. La città è costituita su 13 isolette e vanta monumenti e chiese stupende che sembrano sospesi tra i ponti, come ad esempio il Trepponti, che sovrastano i canali.

Definita la piccola Venezia, Comacchio possiede monumenti imperdibili come la Cattedrale di San Cassiano, la Torre Civica, la Loggia del Grano, Palazzo Bellini, il Settecentesco Ospedale degli Infermi, ma per vivere un’esperienza unica imperdibile è un’escursione in barca nelle Valli di Comacchio. Destinazione ideale anche per una vacanza al mare, con i suoi 7 Lidi bagnati dal Mare Adriatico Comacchio offre tutto quanto si può desiderare per vivere un soggiorno indimenticabile.

I Lidi di Comacchio, che si estendono per circa 25 chilometri lungo il litorale ferrarese e sono inseriti totalmente nel Parco regionale del Delta del Po, riservano spiagge dorate e tanti divertimenti. Uno dei più frequentati è il Lido degli Estensi, considerato luogo della mondanità per eccellenza, ideale per lo svago e lo shopping. Comprare un appartamento in questa magnifica località balenare è un vero e proprio investimento e da quando è stato costruito il Porto Turistico, moderno e ben attrezzato, è un viavai di visitatori che giungono da ogni parte del mondo. Per il momento i prezzi del case in vendita al lido degli estensi sono abbordabili (guarda qui), ma le previsioni dicono che nei prossimi anni le cose cambiarono.

Stupendo è anche il Lido di Spina, situato poco più avanti del Lido degli Estensi, verso Ravenna, popolato da stupende villette immerse nella tranquillità della natura, e anche Porto Garibaldi, in passato villaggio di pescatori, oggi è meta frequentata e preferita degli appassionati della pesca d’altura. Adatto ai giovani e location ideale per il divertimento e il relax è Lido delle Nazioni, una località turistica popolata in cui è possibile praticare numerosi sport.

I Lidi di Comacchio sono anche meta di turisti che desiderano vivere un soggiorno tranquillo e rilassante in località assolutamente uniche come Lido degli Scacchi e Lido di Pomposa, luoghi ideali per godere della meraviglia della natura, perfetti per le famiglie che desiderano staccare la spina e godersi una vacanza lontano dal caos frenetico della città. E per chi desidera stare a contatto con la natura ideale è il Lido di Volano, immerso nella tranquillità assoluta e vicinissimo alle rive del Po.

La ricerca di una casa vacanza in un contesto paradisiaco è una scelta sempre più frequente e chi sceglie di investire in una casa a Comacchio può constatare di persona che è un vero affare.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *