30 Aprile 2024

Vorrei segnalare un libro particolare di Luca Leone….. dedicato a chi cerca casa ma non trova pace.  Certamente noi agenti immobiliari non facciamo una bella figura!!

mattone.jpg

Più di 1.800.000 italiani hanno acquistato casa nel 2006 e molti di più lo hanno fatto o lo stanno facendo nel 2007. Per il 2008, nonostante la presunta crisi, per il mercato immobiliare è atteso un ulteriore incremento del 5,6% (dati Nomisma), con il settore residenziale a tirare “il carro”.

Ma dietro il boom della casa, che cosa si nasconde? “Una truffa continuata”, secondo l’autore di Sotto il mattone e l’agente immobiliare pentito intervistato in uno dei capitoli del lavoro, un reportage incredibile ma anche divertentissimo in uno dei buchi neri italiani che ogni anno ingoia sogni, speranze e risparmi di milioni di persone.

Sotto il mattone è un lavoro d’inchiesta raro, scritto da un giornalista alla sconsolata ricerca di casa e pace. Il racconto caustico e sarcastico di un’avventura al limite dell’impossibile in un gustoso e al contempo amaro slalom tra ampi saloni e tetti pericolanti, angoli cottura dagli spazi bizzarri e mostruosità edilizie, servitù di passaggio e cessi che scaricano nell’insalata piantata nel terreno altrui, il tutto per il coronamento di un sogno comune a ogni persona sul pianeta: un luogo gradevole in cui vivere.

Ricco di suggerimenti, aneddoti e riflessioni per non incappare in trappole nascoste e insidie sempre in agguato, il libro è dedicato “a chi cerca casa e non trova pace”.

«Secondo me, questo libro può essere il metodo migliore per non pagare le parcelle dell’analista…» (dalla prefazione di Federico Quaranta).

Fonte: infinitoedizioni

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *