Guida alla consultazione delle quotazioni OMI con il nuovo sistema di navigazione territoriale

Vi segnalo un servizio sicuramente utile per orientarvi sulle quotazioni immobiliari in tutta Italia. Sul sito internet dell’Agenzia del Territorio (www.agenziaterritorio.gov.it) è possibile consultare le quotazioni dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare utilizzando un nuovo servizio di navigazione territoriale.

italia.gif

Si tratta del framework cartografico denominato GEOPOI® (GEOcoding Points of Interest), realizzato dalla SoGeI ed a disposizione dell’Agenzia del Territorio per l’attivazione di prodotti e servizi web oriented.

Gli utenti, con l’ausilio di apposite funzionalità di ricerca per indirizzo e pan/zoom, potranno accedere alle quotazioni OMI navigando sul territorio nazionale. Il servizio viene attivato in forma sperimentale per la consultazione delle quotazioni immobiliari relative al 1° semestre 2007 per circa 3.000 comuni italiani (copertura nazionale parial 50% circa dello stock immobiliare).

2 commenti

  1. va bene la “GUIDA alla CONSULTAZIONE” ma finalmente dove sono le QUOTAZIONI OMI da consultare??? Potete chiarirmi il mistero?? Grazie

  2. Le quotazioni OMI è possibile consultarle al seguente indirizzo: http://www.agenziaterritorio.it/?id=2158 da dove poi derivano quelle del servizio GEOPOI. Ad oggi è possibile consultare anche quelle del secondo semestre 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.