28 Marzo 2024

Oggi parliamo di realizzazione di Siti web esclusivamente per l’attività di Agenzia Immobiliare. Per questo sono a segnalarvi questo progetto curato dalla Web Burning che oltre ad essere un amico è un vero professionista. Il Progetto Casa Immobiliare Professional  si propone come la soluzione completa per le Agenzie Immobiliari che intendono pubblicare le proprie proposte su internet e gestire il proprio archivio immobiliare.

agenzia_immobiliare_professional.png

L’offerta Professional comprende un sito web dinamico completamente autogestito, quindi senza nessuna manutenzione da parte nostra e nessun costo annuo di mantenimento oltre al normale canone annuale per il dominio e spazio web.
Il sito web viene gestito mediante un pannello di controllo, con accesso mediante username e password.

Facilissimo da sfogliare, il sito web comprende tutte le caratteristiche per dare al visitare una facile navigazione e comprensione delle proposte immobiliari.
La pagina principale è caratterizzata per aver in primo piano tutte le nuove e più interessanti proposte. Visualizzazione foto  (con anteprima ), offerte dell’agenzia, proposte con solo testo ed alcune proposte in formato statistico, inoltre è stato introdotto un innovativo MOTORE DI RICERCA IMMOBILI LIVE, caratterizzato dalla ricerca istantanea immobili applicando i vari filtri presenti.

La novità in questa offerta è data dall’uso delle mappe per la localizzazione satellitare dell’immobile .
Il motore su cui si appoggia il sistema mappe è quello di Google Map, tutte le mappe sono completamente configurabili, sempre dal pannello di controllo, dando la possibilità di mostrare o nascondere la mappa al visitatore.
Inoltre è possibile personalizzare per ciscuna proposta immobiliare lo zoom e la visualizzazione della barra zoom.

Altra ed importante caratteristica è la predisposizione del pannello di controllo nella funzione di Gestionale, infatti abbiamo la possibilità di inserire le schede immobili e non farle visualizzare sul sito web, aprire la scheda immobile ed avere tutti i dati del proprietario e stampare la locandina per le vetrine.
Un sistema completo di gestione dei clienti con controllo incrociato fra richieste ed immobili disponibili.

Dal pannello di controllo è possibile personalizzare molti elementi del sito web.
Inserire, modificare e cancellare le proposte immobiliari ; inserire e cancellare le categorie immobiliari ; modificare il profilo dell’agenzia .

Inoltre per questo tipo di progetto la grafica e tutto il sito web verrà realizzata in modo completamente personalizzato e che soddisfi le esigenze particolari dell’agenzia stessa.

Per maggiori info: Web Burning 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *