19 Marzo 2024

Personalizzazione estrema ed alto livello qualitativo sono le caratteristiche che contraddistinguono le costruzioni Biohaus, vere opere di ingegneria e di design che uniscono la tecnologia allo stile architettonico più ricercato.
Le strutture Biohaus sono corredate delle più prestigiose certificazioni tra le quali RAL e Passiv Haus, oltre alla certificazione europea CE  per i prodotti da costruzione ed alla certificazione PEFC, che attesta la provenienza del legname e l’uso di politiche di riforestazione ecosostenibili.Oggi Biohaus, grazie ad una maggiore capacità e flessibilità produttiva, ha ampliato la gamma di soluzioni proposte al cliente che comprende la linea Energy Design, costruzioni passive, la linea  Personal Design, costruzioni su misura ad alta efficienza energetica, e la linea  Smart Design,  costruzioni standard con progetti che ottimizzano il rapporto qualità prezzo.

La casa Biohaus ENERGY DESIGN è ideata, progettata e costruita con standard e prestazioni energetiche ai massimi livelli e per questo è certificata Passivhaus (PHI), il più autorevole Istituto internazionale per la certificazione dei componenti e degli edifici passivi. In tale tipologia di casa la ricerca del design e della personalizzazione architettonica sono finalizzati ad ottenere le massime prestazioni energetiche frutto dell’elevato contenuto tecnologico del sistema costruttivo e dell’impiantistica.

PERSONAL DESIGN è la soluzione costruttiva che garantisce la più grande libertà di personalizzazione. Si può scegliere l’architettura i piani e le metrature, la suddivisione degli spazi interni e poi ovviamente tutto ciò che riguarda impiantistica e le finiture.

Biohaus. Smart Design è uno studio di progetti per l’ottimizzo dei costi
Biohaus. Smart Design è uno studio di progetti per l’ottimizzo dei costi

Il comfort abitativo, la salubrità dell’ambiente domestico e il risparmio energetico sono racchiusi in un edificio realizzato sulla base delle esigenze del singolo cliente. La certificazione energetica in classe A secondo la normativa nazionale o in base al protocollo “Casa Clima”, sono il giusto coronamento della scelta di ogni cliente “personal design”.

SMART DESIGN è uno studio di progetti per l’ottimizzo dei costi: è un modo diverso di scegliere la propria casa con estrema facilità e con la certezza di un prezzo finale competitivo. La collezione comprende una serie di case “chiavi in mano” diverse per stili e metrature che sono già dettagliate in ogni particolare costruttivo per dare una risposta completa a tutti quei clienti che richiedono soluzioni pronte, facili ed immediate da valutare, certe nel prezzo e nei tempi di realizzazione, senza rinunciare ad ottime prestazioni energetiche.

Massima personalizzazione ed un servizio che a seconda delle esigenze del committente può partire dal progetto fino alla consegna chiavi in mano, fanno di questa realtà una delle più note del settore.

Le principali caratteristiche di una Biohaus sono:
• Personalizzazione architettonica
• Elevato risparmio energetico
• Personalizzazione delle stratigrafie delle pareti
• Comfort e salubrità ambientale
• Velocità di realizzazione
• Certezza del costo finale

Biohaus costruisce esclusivamente in legno secondo un sistema con struttura a telaio preassemblato: questo significa che il telaio strutturale, gli strati isolanti ad elevato spessore e i pannelli di tamponamento, vengono assemblati in stabilimento secondo rigide procedure controllate e con l’utilizzo di speciali sistemi di sigillatura per la tenuta all’aria dell’involucro edilizio.

Ogni casa Biohaus nasce da un’attenta fase di progettazione a fianco del cliente: Biohaus guida il committente nella scelta non solo dell’architettura e della divisione degli spazi, ma anche delle soluzioni tecnologiche mirate al risparmio energetico (pannelli fotovoltaici, pompa di calore, geotermia) e seleziona i migliori sistemi impiantistici e la corretta scelta dell’illuminazione interna ed esterna in base alle esigenze di chi abiterà.

La tranquillità di chi costruisce con Biohaus è totale: tutte le case sono garantite 35 anni, una grande serenità se si pensa che gli edifici in edilizia tradizionale sono garantiti solo 10 anni.

Fonte: dibaio.com

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *