27 Aprile 2024

All’interno del Saie si sviluppato altre “mostre nella mostra”. E’ il caso di SaiEnergia che non è solo un settore del Saie ma grazie a un’efficiente organizzazione si presenta come una delle manifestazioni più importanti per discutere e confrontarsi su come porgettare in favore del risparmio energetico.

A questo scopo è stata realizzata “La Via dell’efficienza energetica” un percorso che guida il visitatore tra soluzioni, tecnologie e architetture, verso l’efficienza energetica del costruito. La Via dell’efficienza energetica ha il suo punto nodale nel padiglione 14 con SAIEnergia, lo spazio interamente dedicato all’energia rinnovabile e all’efficienza energetica applicate al mondo dell’edilizia e delle costruzioni: qui, con il coordinamento dell’architetto Mario Cucinella, testimonial d’eccezione della nuova iniziativa di BolognaFiere, trovano sede nella Piazza dell’Energia, diverse iniziative ed in particolare il SAIEnergia Forum

Sempre nel padiglione 14 – in collaborazione con Casa&Clima e LVH-APA di Bolzano – è possibile visitare il primo edificio dimostrativo che illustra le corrette soluzioni per la riqualificazione energetica degli edifici: Riqualificasa – riqualificazione energetica in classe A.

Il percorso si conclude conducendo gli espositori ai padiglioni 16, 19, 21 e 22 per completare la visita e toccare con mano materiali e soluzioni per il risparmio energetico.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *