26 Aprile 2024

In base ad un’indagine condotta dai consulenti dell’agenzia EuroMetropola, i prezzi dei terreni agricoli in Romania sono ancora al di sotto della media dell’UE e di 3/4 volte inferiori rispetto a quelli dell’Ucraina e della Serbia.

prgInoltre, riferisce l’Ice di Bucarest, la varieta’ del suolo e le vaste aree disponibili sono elementi molto interessanti per gli investitori stranieri. Le caratteristiche dei terreni, le immense aree a disposizione ed i prezzi inferiori alla media dell’UE fanno si’ che i terreni agricoli romeni costituiscano un investimento molto interessante e vantaggioso per i potenziali clienti stranieri. Tuttavia, non si assiste all’acquisizione di grandi appezzamenti di terreno ed uno dei motivi – secondo l’opinione dei rappresentanti della societa’ immobiliare – e’ costituito dal fatto che e’ diventato sempre piu’ difficile acquisire grandi lotti di terra. Secondo EuroMetropola ”i grandi clienti interessati all’acquisizione dei terreni agricoli in Romania cercano lotti di almeno 500 ettari. I terreni che in questo periodo stiamo promuovendo si trovano in diverse regioni della Romania, come Mehedinti e Braila, dove ad oggi abbiamo circa 1.900 ettari di terra disponibile ed i relativi prezzi sono compresi tra i 2.200 ed i 2.500 euro”.

Fonte:Demaniore

Autore

2 thoughts on “Romania, i terreni ‘buoni affari’ per gli investitori

  1. Le informazioni fornite dall’autore sonno veridiche. Voglio aggiungere che dal momento della redazione dell’articolo e intervenuta la crisi anche in Romania e il settore in cui questa si fa sentire al massimo e il settore immobiliare. Gli prezzi per gli terreni o per le costruzioni nuove o vecchie sono crollati.
    Per le imprese o persone che dispongono di capitale questo sarebbe un momento opportuno per comprare terreni o costruzioni in Romania. Con speciale riferimento a gli terreni agricoli, questo e un momento ancora più buono per comprare e iniziare a fare produzione agricola. In questi momenti anche il Governo Romeno e la Commissione Europea accordano aiuti finanziari per chi investe nell’agricoltura.
    Le formalità per comprare gli terreni sono molto semplici e con l’assistenza legale adatta non si incontrano problemi con il trasferimento della proprietà e la registrazione di essa negli registri del Libro Fondiario.
    Noi siamo un Studio Legale Romeno specializzato nel diritto degli affari.

  2. Compare in Romania Terreni agricoli o edificabili e’ ancora conveniente considerato che i prezzi all’ ettaro o al mq si discostano ancora molto da quelli italiani.Se avete bisogno di consigli per gli acquisti noi possiamo aiutarvi.

    Per info : contact@solutionsmit.com [ personale rigorosamente italiano ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *