19 Marzo 2024

La domanda di mutui immobiliari non è in declino nonostante la crisi economica.

Nonostante sia difficile ottenere un credito anche con l’ipoteca sulla casa, a causa della diminuzione delle entrate, rimane una forte domanda di prestiti per lavori di ristrutturazione e acquisto di nuovi arredamenti soprattutto nel sud Italia.

Negli ultimi tre mesi le statistiche di richiesta credito sono per il 29% è destinato per la casa, il 28% per i prestiti in denaro, mentre la domanda per acquisto auto è solo il 21%.

In relazione al 2012. si è notato un calo della domanda di prestiti per comprare case, ma molti italiani ancora non vugliono rinunciare ad investire nella propria casa. La massima quantità media di domanda per questo tipo di prestito ha raggiunto € 21.844.

La regione maggior interessata su questo tema è la Calabria, dove la richiesta di credito per arredamento e ristrutturazione è pari a 37,75% della domanda totale, la regione con il minimo di domanda è il Friuli-Venezia Giulia con il 16,9% ma a prima come richieste per i prestiti auto: 29%.

I giovani sono spesso esclusi dalla richiesta di prestiti, gli esperti presumono a causa della crisi economica e delle condizioni di credito e l’età media dei cittadini che richiedono un prestito è di 45.

Autore

2 thoughts on “Prestiti casa: maggiore richiesta di prestiti per ristrutturazione e arredamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *